fbpx
Switch to English
Switch to English

Alexandra Sophie

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Alexandra Sophie è un’artista e fotografa francese. Dopo aver abbandonato la scuola a causa del suo autismo si è chiusa in casa. Ed è nel suo giardino circondato da fiori, con la sola compagnia delle sorelle minori, che prende in mano la sua prima macchina fotografica, con cui la sua sensibilità verrà alla luce al suo meglio.

Il suo handicap di allora si trasforma rapidamente in forza, mentre impara a padroneggiarlo, e il suo lavoro, descritto come colorato, sensuale, fresco e femminile, che intreccia l’uomo e la natura, viene riconosciuto dai leader del settore. All’età di 22 anni, i suoi clienti abituali includono Vogues e Harper’s Bazaar a livello internazionale e Forbes la nomina una delle migliori under-30.

Alexandra vive con suo marito e i suoi due figli in un ampio giardino dove sperano di vivere nella massima autosufficienza possibile intorno ai loro alveari e all’orto. Si reca regolarmente nelle università e ai festival d’arte come relatrice e insegnante di seminari, e nei campi e nelle foreste di tutto il pianeta per scattare foto al loro interno.

Il lavoro di Alexandra non si è mai allontanato troppo dai fiori originali nel suo giardino e ogni volta che viene vista con una macchina fotografica, è solo per mettere in discussione la nostra identità e la parola “normale” – che le ha causato molti problemi – al di là di tutti i suoi significati: come esseri umani attraverso studi sul corpo umano, storie paranormali e, naturalmente, il nostro posto e i nostri diritti all’interno della natura.

www.alexandra-sophie.fr

Altri post
trieste-photo-days-homepage-6
In arrivo l'11ª edizione del Trieste Photo Days
international-trieste-photography-festival-3
PROGRAMMA Trieste Photo Days 2024
Harry-Gruyaert
Harry Gruyaert
Save_the_date_cover-noresize
Vuoi partecipare al Trieste Photo Days da protagonista?
Adam-Pretty
Adam Pretty

Table of Contents