Photo Days Tour 2019 – Trieste Airport
Via Aquileia, 46 - Ronchi dei Legionari (GO)
Wednesday 02 October 2019 - Saturday 30 November 2019
Nell’ambito del festival internazionale di fotografia urbana Trieste Photo Days 2019 nasce una nuova cornice di eventi che si svolgono fuori città: il Photo Days Tour.
La prima edizione vedrà protagoniste le migliori foto e progetti tratte dai Semifinalisti del contest URBAN 2019 Photo Awards, che saranno esposte in tre grandi collettive presso prestigiose sedi espositive istituzionali ad Aquileia, Cividale del Friuli e Cormòns, più una quarta collettiva presso il Trieste Airport di Ronchi dei Legionari.
Un vero e proprio festival nel festival, reso possibile grazie al patrocinio dei Comuni di Aquileia, Cividale del Friuli e Cormòns, e alla partnership con Trieste Airport.
Una rassegna diffusa con oltre 480 foto per 175 autori da tutto il mondo in mostra presso le più importanti realtà museali del territorio regionale, dalle mura settecentesche di Palazzo Locatelli di Cormòns ai tesori storici di Aquileia passando per il celebre Tempietto Longobardo di Cividale del Friuli (sito UNESCO).
Denominatore comune delle quattro mostre sarà la street photography, tratto distintivo del concorso URBAN Photo Awards sin dalla prima edizione. Un percorso a immagini che accompagnerà il pubblico nel mondo dei fotografi, narratori dell’ordinario reinterpretato attraverso l’obiettivo della macchina fotografica. Storie urbane raccontante con reportage, progetti e storytelling.
Le mostre del Photo Days Tour 2019 saranno tutte visitabili durante la settimana d’apertura di Trieste Photo Days (22-27 ottobre 2019): un’occasione imperdibile per i visitatori di ammirare, oltre al capoluogo, anche le principali città della regione.
Ideatore delle mostre, del concorso URBAN e del festival Trieste Photo Days, è dotART, associazione culturale che dal 2009 promuove, sul territorio e all’estero, iniziative orientate a dare supporto e visibilità ai fotografi professionisti e amatoriali.