Contemporaneamente alle serate di Trieste incontra la Multivisione, presso la sala espositiva antistante l'ingresso del Teatro dei Salesiani sarà allestita la mostra fotografica “Iran Unimaginable” della fotografa slovena Anja Čop. La mostra sarà visitabile venerdì 14, venerdì 21 e sabato 22 novembre dalle 20.00 alle 23.00.
Famiglia, fotografia e viaggi, questi sono i tre pilastri nella vita di Anja. Come sempre quindi, anche in Iran ha affrontato il viaggio con la famiglia nel loro camion militare trasformato in camper. Con sé ha portato a casa una miriade di immagini fantastiche, visibili nella mostra che accompagnerà il suo quarto nuovissimo libro »Iran Unimaginable«. Anja cerca continuamente di migliorarsi nella vita e nel lavoro fotografico. La sfida più grande è il suo lavoro per National Geographic, alla ricerca della perfezione, con piacere ed entusiasmo.
L'Iran e' un paese del quale ognuno di noi pensa di avere un'idea precisa, ma tutto quello che sappiamo appare diverso dalla realta'. Come se non facesse parte di questo tempo e di questo pianeta. Le persone sono molto ospitali, quasi soffocanti, il paesaggio cosi vasto e incredibilmente suggestivo. Un luogo dove i militari ti proteggono costantemente, da chi e cosa non ci e' noto, anche per questo l'Iran e' cosi incredibilmente sicuro, incredibilmente bello, inimmaginabile allo straniero. Al suo inconsueto ci siamo abituati, cosi come ai suoi sessanta gradi del deserto e allo chador in testa.«