Krzysztof Bednarski, vincitore del premio URBAN PRESS Award, parlerà con Federica Berzioli della rivista "IL FOTOGRAFO" del progetto suo progetto fotografico "Parisian Night Stories", con cui si è aggiudicato il premio.
Ecco le parole dell’autore sul suo lavoro:
“Parisian Night Stories” è un viaggio visivo nel cuore pulsante di Parigi dopo il tramonto. I momenti più candidi incapsulano l’essenza della Parigi notturna, una vibrante pentola di energia. Vagabondi notturni, sognatori e avventurieri, tutti intrecciati dal ricco patrimonio culturale e artistico della città. Dai vivaci caffè di Montmartre ai jazz club di Saint-Germain, la vita notturna parigina ha avuto un ruolo influente nel plasmare i movimenti artistici. Dalle risate al romanticismo, la serie cerca di catturare lo spirito della pulsante vita notturna parigina.
Parigi, 2022 (*non è stata utilizzata l’IA)”.
* * *
Krzysztof Bednarski è un narratore visuale con un background in branding e motion design. È un documentarista polacco autodidatta, dedicatosi completamente alla fotografia solamente a metà degli anni 2010. Affascinato dalle ambientazioni urbane, costruisce il suo lavoro attorno a un’estetica minimale. Le sue composizioni, accuratamente costruite, sono un’indagine visiva sul rapporto delle persone con l’ambiente circostante.