
Presentazione magazine VoidTokyo

Riva Tommaso Gulli, 1 - Trieste
venerdì 26 Ottobre 2018
14.00 - 15.00
Prima dell’inaugurazione della mostra VoidTokyo presso il Museo d’Arte Orientale, i fotografi giapponesi Tatsuo Suzuki e Tadashi Onishi , ospiti d’onore di Trieste Photo Days 2018, presenteranno il quarto numero del magazine VoidTokyo presso “La Scuola” di Eataly Trieste, situata al piano -1 del negozio. L’art director del festival Angelo Cucchetto modererà l’incontro. A seguire, un brindisi gentilmente offerto da Eataly.
VoidTokyo: il collettivo e il magazine
VoidTokyo è un collettivo di undici street photographer giapponesi che si pone l’obbiettivo di raccontare gli enormi cambiamenti che sta vivendo la capitale del paese in vista delle Olimpiadi del 2020. Lo sguardo del collettivo è rivolto al vuoto della Tokyo contemporanea, una metropoli proiettata nel futuro alla velocità della luce. I fotografi di VoidTokyo sono accomunati da una visione molto personale della street photography, in grado di raccontare la città in un cupo bianco e nero che si rifà alla scuola giapponese di Eikoh Hosoe.
Dal 2015 il collettivo pubblica a cadenza annuale il magazine VoidTokyo, che racchiude il meglio della produzione degli undici autori.