Pygmalion Karatzas presents “The Integral Lens”
Via Gioacchino Rossini, 4 - Trieste
sabato 27 Ottobre 2018
16.00 - 17.00
L’architetto e fotografo greco Pygmalion Karatzas presenta il libro Integral Lens, scritto a quattro mani con il professore di architettura Mark DeKay. Un progetto di fotografia architettonica fortemente influenzato da Wilber, che combina diverse prospettive e visioni del mondo. Un saggio fotografico che attinge da artisti storici e contemporanei, nonché dalle ampie ed esclusive interviste condotte dall’autore negli ultimi cinque anni con noti fotografi di tutto il mondo e pubblicati su Arcspace.com. Il progetto è stato presentato alla 3a Conferenza europea integrale in Ungheria nel maggio 2018.
Pygmalion Karatzas ha studiato Architettura all’Università Tecnica di Budapest, Progettazione Urbana presso l’Università Heriot-Watt di Edimburgo, e ha praticato l’architettura per 12 anni. Dal 2013 si dedica sistematicamente alla fotografia di architettura e di belle arti, producendo un portfolio di 200 progetti architettonici, commerciali e artistici provenienti da Europa, Stati Uniti e Medio Oriente.
Le sue immagini sono regolarmente presenti nei media greci e internazionali, hanno ricevuto 46 distinzioni dai principali concorsi fotografici e il prestigioso Premio borse di studio Fulbright Artist 2015-2016, e fanno parte di collezioni private e pubbliche. Dal 2014 è fotomodello del Danish Architecture Center e fotografo collaboratore di Arcaid Images London e iStock Getty Images. Divisare Atlas of Architecture lo colloca tra i primi 100 fotografi di architettura di tutto il mondo. Ha partecipato a mostre e raccolte di fondi in Grecia, Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti e ha prodotto 7 raccolte, con il libro “Integral Lens” che ha ottenuto il 3 ° posto al Prix de la Photographie di Parigi e prescelto per il Photo Days Book Award di Trieste .
In affiliazione con l’Università del Tennessee a Knoxville e il prof. Mark DeKay, il loro articolo su un approccio multi-prospettico alla fotografia architettonica è stato presentato alla 3a Conferenza Integrale Europea e condurranno workshop itineranti per gli studenti. Attraverso reportage fotogiornalistici, collaborazioni con studi di architettura, aziende e organizzazioni, oltre a progetti auto-avviati, espone la sua passione e dedizione allo studio, alla rappresentazione e alla diffusione dell’ambiente edificato e al suo ruolo più ampio come bene culturale.
www.pygmalionkaratzas.com