“La Città Doppia” è realizzato nell’ambito delle attività di “GO! 2025 Nova Gorica-Gorizia Capitale Europea della Cultura”. Il suo obiettivo è quello di esplorare e comprendere le complesse realtà delle comunità divise dai confini, offrendo uno sguardo approfondito sulle sfide e le dinamiche attuali che caratterizzano queste città doppie.
Con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia – Io Sono Friuli Venezia Giulia e le partnership con Društvo humanistov Goriške (DHG), IN/ARCH – Triveneto e Associazione culturale dotART.
Il progetto si avvale inoltre della consulenza dell’Architetto Lucia Krasovec-Lucas, Presidente di IN/ARCH – Istituto Nazionale di Architettura Sezione Triveneto e Fondatrice di AIDIA – Associazione Italiana Donne Architetti e Ingegneri – Sezione di Trieste; la partecipazione di Massimo Siragusa, fotografo vincitore di 4 World Press Photo Awards e 3 Sony Awards, e autore di oltre 15 libri, che con i suoi lavori ha raccontato l’identità di molte delle più prestigiose aziende internazionali, Tanel Rander, noto fotografo e curatore estone il cui lavoro dal 2010 è concentrato sull’identità dell’Europa orientale e di Vincenzo Labellarte fotografo e consulente artistico del Trieste Photo Days.