Nato in Sicilia, a Palazzolo Acreide, città dove vive e lavora.
Durante gli studi universitari si appassiona alla fotografia e comincia le sue esperienze di viaggio nel mondo soprattutto attratto dai paesi asiatici.
La sua fotografia è una continua ricerca dell’altrove e del sé, nei suoi continui reportage che cominciano prima in Sicilia, durante innumerevoli Feste Religiose e poi nel mondo e in Asia in particolare.
Dopo un Master in Comunicazione e Web Design, si laurea presso l’Accademia di Belle Arti “Rosario Gagliardi”, in Arti Visive Visual Realities.
Negli ultimi anni ha perfezionato la sua formazione con autori del panorama nazionale partecipando a corsi e workshop, continuando al contempo a frequentare l’ambiente associativo fotografico catanese e milanese.
Protagonista della mostra Sguardi occidentali in Birmania al Civico Museo d’Arte Orientale nell’ambito della stimolante collaborazione intrapresa nel 2018 con la Fototeca dei Civici Musei di Storia ed Arte di Trieste, in cui la fotografia contemporanea dialoga con la fotografia storica e le collezioni d’arte orientale esposte nel museo. Nella mostra Sguardi occidentali in Birmania gli scatti contemporanei dedicati alla Birmania di Lello Fargione dialogano con le testimonianze presenti all’interno del fondo fotografico USIS (United States Information Service) conservato presso la Fototeca dei Civici Musei di Storia ed Arte.