Switch to English
Switch to English

Open Call gratuita: “Staying Home Together”

L’associazione culturale dotART in collaborazione con il suo storico media partner F-Stop Magazine è felice di annunciare una nuova open call fotografica gratuita che culminerà al festival fotografico internazionale Trieste Photo Days 2020.

F-Stop Magazine è un magazine online americano focalizzato sulla fotografia contemporanea che pubblica fotografi emergenti e affermati da tutto il mondo. Fondato nel 2003, ogni numero a cadenza bimestrale è incentrato su un tema diverso.

Per questo progetto collaborativo abbiamo scelto un tema più attuale che mai: il lockdown globale dovuto all’emergenza Covid-19. Il nostro obbiettivo è esplorare la nostra esperienza condivisa di rimanere a casa per la salute, nostra, dei nostri cari e delle nostre comunità.

Cerchiamo fotografi interessati a candidare foto single e/o progetti/portfolio focalizzati sulla loro esperienza durante il lockdown. Una nuova routine vista dalle nostre finestre, all’esterno e all’interno. Strade deserte, locali e negozi chiusi, posti di blocco, persone in fila fuori dai supermercati, volti coperte da mascherine.

Le migliori foto, selezionate da dotART e dall’editor di F-Stop Christy Karpinski entreranno a far parte del volume fotografico F-Stop Magazine Issue #102 – Staying Home Together, un numero speciale del magazine che sarà pubblicato sia online che in edizione cartacea deluxe. Al volume collaborerà in veste di autore lo psicologo Alessio Pellegrini, attento nel cogliere e narrare i risvolti sociali e psicologici dell’attuale lockdown.

Il magazine sarà presentato ufficialmente alla fine di ottobre durante il Trieste Photo Days 2020.

Covid-19 permettendo, una selezione delle migliori foto verrà esposta in una mostra collettiva nell’ambito del festival.

La call è aperta sulla piattaforma Exhibit Around dal 27 aprile all’1 luglio 2020 e sarà completamente gratuita.

INFO E REGOLAMENTO

Follow on instagram

Table of Contents

Altri post
5K3A7814
Oggi, 19 novembre 2024, Giorgio Celiberti compie 95 anni: omaggio alla straordinaria collaborazione con il Maestro che ha fatto conoscere il FVG nel mondo
thank you banner
Trieste Photo Days 2024: la capitale della fotografia internazionale
5K3A9807
I vincitori della 1a Lettura Portfolio dedicata ad Adriano Perini di Photo Imago