Switch to English
Switch to English

Trieste Audace per “LA CITTÀ CHE VORREI”

Continuano le collaborazioni di Exhibit Around APS e dotART con le importanti realtà culturali della città!

Exhibit Around APS e dotART, in continuo impegno per promuovere la cultura e l’arte nella città attraverso progetti fotografici autoriali e il Trieste Photo Days festival, si uniscono al progetto “LA CITTÀ CHE VORREI” ideato dall’Ordine degli Architetti PPC di Trieste in occasione dei 100 anni dalla fondazione degli ordini professionali e presentato oggi a Trieste alla Camera di Commercio Venezia Giulia.

Per questo anniversario, 6 fotografie del progetto Trieste Audace saranno utilizzate come sfondo in un laboratorio dedicato ai bambini e ai ragazzi che si svolgerà sabato 24 giugno a Trieste.

Durante il laboratorio i giovani saranno invitati a ridisegnare i contorni e gli spazi delle immagini.

Le fotografie saranno esposte in mostra presso la Sala Risto Škuljević, situata in Via Genova 12, Trieste.

Ringraziamo Andrea Cipriani, Aran Cosentino, Francesco Lupò, Maria Zambon, Marisa Paoli, Pia Parolin che hanno contribuito a questa iniziativa mettendo a disposizione i propri scatti realizzati per il progetto Trieste Audace. Il progetto è realizzato da dotART ed Exhibit Around APS in occasione dei 10 anni del Trieste Photo Days – Festival Internazionale della Fotografia Urbana (27-29 ottobre), già acclamato come una delle manifestazioni più importanti d’Italia e d’Europa.

L’evento “SALUTI DAL FUTURO” organizzato dall’Ordine, si svolgerà sabato 24 giugno a Trieste con:

>Laboratorio per bambini e ragazzi della durata di un’ora
Orari: 11:00, 12:00, 15:00 e 16:00
Luogo: Gazebo situato in Via Genova angolo Via Dante

Bambini e ragazzi saranno invitati a immaginare un’altra idea di città – a partire dalle 6 immagini selezionate del progetto Trieste Audace – ridisegnandone i contorni e gli spazi. I disegni diventeranno delle cartoline che, esposte al pubblico – verranno idealmente mandate ai cittadini e agli amministratori “adulti” quale suggerimento per un futuro sempre più prossimo.

>Mostra fotografica delle fotografie e dei risultati del laboratorio
Orario: 18:00
Luogo: Sala Risto Škuljević – Via Genova 12

A conclusione del laboratorio si terrà la mostra delle fotografie di Andrea Cipriani, Aran Cosentino, Francesco Lupò, Maria Zambon, Marisa Paoli, Pia Parolin utilizzate dai partecipanti al laboratorio per elaborare le cartoline.

Programma completo alla Pagina Facebook dell’Ordine degli Architetti PPC di Trieste

Follow on instagram

Table of Contents

Altri post
🎞️ VAJONT Photo Days 1963-2023
🎞️ VAJONT Photo Days 1963-2023
5K3A7814
Oggi, 19 novembre 2024, Giorgio Celiberti compie 95 anni: omaggio alla straordinaria collaborazione con il Maestro che ha fatto conoscere il FVG nel mondo
thank you banner
Trieste Photo Days 2024: la capitale della fotografia internazionale