In occasione del Trieste Photo Days 2021 l’associazione culturale dotART ha avuto l’onore di produrre in esclusiva George®, il primo libro fotografico di Giorgio Galimberti.
Giorgio è un amico di vecchia data del festival: l’abbiamo ospitato per la prima volta nel 2017 per la mostra “Muse Urbane – Tributo a Mitoraj”, e poi di nuovo nel 2019 per la personale “Milano, la città che sale”. Lo scorso luglio, abbiamo invitato Giorgio a Udine per un fortunato workshop estemporaneo, che replicherà il 30 e 31 ottobre al Trieste Photo Days.
Qualche mese fa, grazie all’indispensabile supporto di Lumix Italia, si è aperta per noi l’opportunità unica di realizzare George®, un prestigioso volume curato da Angelo Cucchetto con il meglio di Giorgio Galimberti. Il risultato è un elegante gioiellino a tiratura limitata con copertina cartonata, 90 pagine di sontuoso bianco e nero che Giorgio presenterà per la prima volta al Trieste Photo Days, sabato 30 Ottobre 2021 alle 10 presso la Sala Xenia (prima dell’inizio del suo workshop).
Il libro sarà acquistabile al bookshop del festival, assieme a tutti i libri di Exhibit Around.
Dal volume fotografico abbiamo tratto anche una mostra, allestita sempre alla Sala Xenia e visitabile da venerdì 29 ottobre a lunedì (mattina) 1 novembre 2021.