Michael Goldrei è uno street photographer originario del Regno Unito che vive a Vienna. Sarà ospite del festival per guidare una passeggiata fotografica attraverso alcune delle parti più “fotogeniche” di Trieste. Appuntamento alla Sala Xenia lunedì 1 novembre 2021 alle 9.30 per un’allegra passeggiata in compagnia.
La Street Walk, ad accesso gratuito e senza prenotazione, include una breve presentazione su iPad su alcuni diversi stili di fotografia di strada per coloro che sono nuovi al genere, nonché alcuni suggerimenti lungo il percorso, per chi è interessato a sviluppare il tuo stile.
Sentitevi liberi di portare qualsiasi tipo di macchina fotografica (digitale, analogica, cellulare) purché sappiate come usarla.
Fino al 14 Novembre 2021 sarà possibile, per chi lo desidera, caricare le foto scattete durante la Street Walk (o, in generale, a Trieste) sull’apposita call che trovate su my.exhibitaround.com.
La migliore foto sarà esposta al Trieste Photo Days 2022 e pubblicata su uno dei libri di ExhibitAround e sul Catalogo del Festival. L’autore della foto sarà ospitato per 2 notti a Trieste nei giorni del festival.
Michael Goldrei, fotografo di strada e documentarista con sede a Vienna, è originario del Regno Unito. Il suo lavoro mostra l’umorismo, la mondanità e il colore della vita quotidiana ed è stato presentato da The Guardian, BBC, Time Out, Slate.fr, Il Post, Buzzfeed, Petapixel, Eyeshot, Gizmodo e PhotoVogue di Vogue Italia.
Ha pubblicato due libri, “chromorama” (2018) e “Hoods” (2019). Ha anche prodotto un’opera d’arte molto limitata basata su quest’ultimo libro, “Hoods – Möbius Edition” (2019), presentato su Petapixel come “Il primo libro fotografico continuo su un lato del mondo?”
È autodidatta, gestisce la serie di passeggiate di street photography Shoot Vienna ed è il fondatore di Optic Nerve, un collettivo internazionale di street photography che mira a mantenere un equilibrio di genere per i suoi membri.