“NON iO - non solo fotografia” è un progetto fotografico ideato da Emanuela Incarbone con la collaborazione di Luca Quaia, il supporto dell'associazione Roke Productions e ICS, con lo scopo di acquisire e condividere una maggiore consapevolezza della città di Trieste e delle persone che la abitano. Un racconto di vite “diverse da noi” che corrono parallelamente nel tessuto sociale di Trieste, in un momento storico di grande diffidenza verso il prossimo, caratterizzato da paura e tante piccole solitudini quotidiane.
Il progetto verrà presentato nell'ambito di Trieste Photo Days, festival internazionale della fotografia urbana che si terrà nel capoluogo giuliano dal 23 ottobre al 5 novembre 2017.
“NON iO - non solo fotografia” si compone di una mostra (con le foto e i diari degli autori), che verrà inaugurata martedì 24 ottobre 2017 presso lo spazio espositivo DoubleRoom (via Canova, 9, Trieste), e un documentario curato da Luca Quaia, che verrà proiettato venerdì 27 ottobre 2017 presso Sala del Giubileo (Riva tre Novembre, Trieste).
La mostra al DoubleRoom è visitabile fino al 5 novembre, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19.
Partecipano al progetto i fotografi Francesca Maddaloni, Marcello Chironna, Alice D’Alessio, Fulvio Enrico Bullo, Serena Bobbo, Jakob Jugovic, Alan Amiri, Nikolaj Kovacic, Emanuela Incarbone, Minhaj Uddin, Elena Zoldan, Roberto Chicco.
Maggiori info su http://nonio.photography