
“ISP Experience” con Graziano Perotti

- Trieste
sabato 20 Ottobre 2018 - domenica 21 Ottobre 2018
Un’occasione unica di partecipare a un progetto editoriale per la realizzazione di un magazine dedicato alla Street Italiana!
Dopo il primo speciale realizzato per il Festival Street Photo Milano che verrà pubblicato in ottobre ecco un’altra grande occasione per dare il vs contributo di qualità!
Il 20 e 21 ottobre vi sarà una tappa speciale di CITIES, la produzione di un Magazine supplementare CITIES – Special Edition dedicato al Festival Trieste Photo Days, che parte proprio in quei giorni: accolti e brieffati dal Mentore Graziano Perotti gli iscritti potranno scattare ed editare quanto prodotto, per comporre un numero speciale di CITIES che conterrà inoltre i primi tre progetti classificati tra i finalisti del premio Urban Photo Award.
L’iniziativa è pensata per premiare Fotografi con un ottimo livello qualitativo, desideriamo poterci confrontare con Fotografi che siano in grado di realizzare street in modo interessante e degno di comparire su un magazine di qualità E’ importante ricordare che NON garantiamo la presenza di proprie immagini sul Magazine a tutti i partecipanti, per molti motivi (coerenza con le altre, spazio non infinito, necessità di impaginazione) può succedere che non riusciamo ad usare nemmeno una foto di alcuni partecipanti. Spiacevole ma è anche vero che in un tempo limitato di produzione può facilmente accadere di non riuscire a produrre al meglio.
Graziano Perotti è nato a Pavia nel 1954 dove tuttora risiede. In veste di fotoreporter ha pubblicato oltre 200 reportage (di viaggio, cultura e sociale) sui più importanti magazine, ottenendo 20 copertine e prodotto foto per importanti campagne pubblicitarie quali Grand foulard Bassetti, Alpitour / Francorosso, Hotelplan, Brunello di Montalcino della Fattoria dei Barbi. Di lui hanno scritto e pubblicato lavori su riviste specializzate di fotografia e sui maggior quotidiani italiani i più noti critici. Numerose sono le sue mostre personali e partecipazioni a collettive con grandi fotografi in rassegne di livello internazionale.
Ha vinto importanti premi in Italia e all’estero, tra cui “Destino Madrid”, “Scatti Divini”, “Il genio Fiorentino”. Le sue fotografie sono in importanti collezioni private, fondazioni e musei.
Nel 2015 è stato uno dei 12 fotografi italiani selezionati da Vogue per raccontare il mondo di Swatch (pubblicato su Vogue Marzo 2015 ) per i festeggiamenti dei 50 anni della rivista più prestigiosa al mondo. Ha prodotto numerosi lavori da inviato in gran parte del mondo. Nel 2016 ha ricevuto 8 Honorable Mention agli International Award di Los Angeles. Sempre nel 2016 al Grand prix de la photographie di Parigi è stato premiato con altre due Honorable Mention e un secondo premio assoluto nella categoria “Book Arts”. Attualmente sta producendo una serie di Reportage per l’importante rivista TravelGlobe.