fbpx
  • Edizioni Precedenti
    • Archivio Eventi 2021
    • Archivio Eventi 2020
    • Archivio Eventi 2019
    • Archivio Eventi 2018
    • Archivio Eventi 2017
    • Archivio Eventi 2016
    • Archivio Eventi 2015
    • Archivio Eventi 2014
  • Gallery
    • Gallery Eventi 2021
    • Gallery Eventi 2020
    • Gallery Eventi 2019
    • Gallery Eventi 2018
    • Gallery Eventi 2017
    • Gallery Eventi 2016
    • Gallery Eventi 2015
    • Gallery Eventi 2014
  • Trasparenza
  • Italiano
    • Italiano Italiano
    • English English
Trieste Photo Days 2022
Save the date » 28-29-30.10.2022 International Urban Photo festival 9th edition
  • Home
  • News
  • Programma
    • Venerdì 28.10.2022
    • Sabato 29.10.2022
    • Domenica 30.10.2022
  • Mostre
    • TPD 2022
    • Fringe 2022
    • Tour 2022
  • Eventi
    • Mostre
    • Incontri
    • Presentazioni
    • Contest e Premiazioni
    • Workshop
    • Fringe 2022
    • Tour 2022
  • Ospiti
  • Libri
  • Contatti
    • Press
  • PARTNERS
Incontri Incontri

La creatività foto e video: con Nick Turpin e Joseph Ford


La creatività foto e video: con Nick Turpin e Joseph Ford
Sala Xenia
Riva Tre Novembre / Angolo Via Mazzini - Trieste


domenica 31 Ottobre 2021
15.00

Due fotografi, due spiccate e differenti cifre autoriali: Nick Turpin, un pilastro della street photographer mondiale, e Joseph Ford, un fotografo creativo che ha lavorato per i brand più importanti del mondo. Un incontro/confronto sulle rispettive concezioni di creatività.


Nick Turpin è uno street photographer con base a Londra. Nel 2000 ha fondato il collettivo internazionale iN-PUBLiC, che ha svolto un ruolo significativo nella moderna rinascita di interesse per la fotografia di strada intesa come approccio.
Nick è direttore artistico del festival STREET LONDON e ideatore dell’iniziativa #canpubphoto per identificare la fotografia “candid” online.
Nick è anche un esperto fotografo pubblicitario, di design ed editoriale, con alle spalle importanti campagne per marchi come IBM, Toyota, Barclays Bank e Jaguar. Il suo recente libro “On The Night Bus” esplora le vite dei pendolari dei bus di Londra che viaggiano nei mesi invernali. Nick ha insegnato Street Photography alla Tate Gallery, alla Sony World Photography Organization, a Discovery Channel e ad Apple.


Joseph Ford: “Ho iniziato la mia vita adulta in modo abbastanza ragionevole studiando francese e italiano all’Università di Cambridge e all’Ecole Normale Supérieure di Parigi, poi ho inorridito i miei genitori decidendo di fare la fotografa.
Il miglior riassunto di quello che faccio è “raccontare storie con un contorno di creatività anticonformista e un’occasionale spolverata di illusioni ottiche”. Gemelli mischiati in un muro con maglieria personalizzata? Ce li ho. Una linea ferroviaria che si fonde in una cerniera? Ce l’ho. Un servizio fotografico lifestyle con un adolescente di cartone? Sì, ho anche quello.
Clienti di tutto il mondo mi scelgono per creare immagini pubblicitarie ed editoriali e filmati di persone in esterni o in studio.
Amo trovare soluzioni e idee creative e assicurarmi che tutti si divertano durante il processo.
Mi piace mantenere le produzioni il più leggere possibile. È più facile da gestire, più conveniente e riduce al minimo l’impatto ambientale.
Lavoro con fantastici studi di post-produzione e CGI, stilisti, parrucchieri/truccatori, direttori di casting, location finder, allevatori di animali e direttori di produzione, e posso trovare persone per coordinare tutti gli elementi di una ripresa.
Ho trascorso diversi anni a Parigi e sono bilingue inglese/francese. Lavoro ancora regolarmente a Parigi e mi sento a mio agio nell’organizzare produzioni in Francia e altrove nel continente.
Quando non viaggio risiedo a Londra e trascorro la maggior parte del mio tempo libero a pensare ad altre idee da trasformare in immagini.”


Sto caricando la mappa ....
Sala Xenia
Riva Tre Novembre / Angolo Via Mazzini - Trieste
Events
45.651911 13.769188

Calendario

Today
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5

Altri Eventi

  • Proclamazione del vincitore della Selezione Progetti con Tony Gentile
    domenica 30 Ottobre 2022

    [:it]Proclamazione del vincitore della Selezione Progetti con Tony Gentile[:en]Announcement of the winner of the Project Selection with Tony Gentile[:]

  • Brindisi di tesseramento di Exhibit Around APS
    domenica 30 Ottobre 2022

    [:it]Brindisi di tesseramento di Exhibit Around APS[:en]Toast of membership of Exhibit Around APS[:]

  • Jonathan Jasberg presenta il suo progetto "Cairo: a beautiful thing is never perfect"
    domenica 30 Ottobre 2022

    [:it]Jonathan Jasberg presenta il suo progetto "Cairo: a beautiful thing is never perfect"[:en]Jonathan Jasberg project presentation "Cairo: a beautiful thing is never perfect"[:]

  • Gali Tibbon presenta: "Echoes of Christian Jerusalem" e "Temple Quest - A messianic quest to resurrect Biblical reality in the heart of the Middle East"
    domenica 30 Ottobre 2022

    [:it]Gali Tibbon presenta: "Echoes of Christian Jerusalem" e "Temple Quest - A messianic quest to resurrect Biblical reality in the heart of the Middle East" [:en]Gali Tibbon presents "Echoes of Christian Jerusalem" and "Temple Quest - A messianic quest to resurrect Biblical reality in the heart of the Middle East"[:]

  • Premiazioni de "La Battaglia dei Circoli" e delle "24ORE di Fotografia"
    domenica 30 Ottobre 2022

    [:it]Premiazioni de "La Battaglia dei Circoli" e delle "24ORE di Fotografia"[:en]"Battle of the Circles" and "24HOURS of Photography" Awards[:]



    • Home
    • News
    • Il Festival
    • Ospitalità a Trieste
    • Privacy
    • Trasparenza
    • Contatti
    Trieste Photo Days is promoted by
    dotART - Cultural association
    headquarters
    via San Francesco 6 - 34133 Trieste - Italy
    registered office
    via del Veltro 30 - 34137 Trieste - Italy
    contact
    Tel. +39 040 3720617 | www.dotart.it

    © dotART | C.F. 90125960329