Ho trascorso l’infanzia e la giovinezza sulla campagna norvegese, e sono sempre stata affascinata dall’imprevedibile anima della città.
Le sorprese, le possibilità, le domande. Scene che si svolgono agli angoli della strada, all’interno degli appartamenti e nei caffè, nelle auto e nei sotterranei. L’architettura, le storie. Per me, vagare per le strade e lasciare che le foto mi sorprendano, è come aprire una scatola piena di tesori senza fine.
I diversi aspetti dell’identità mi interessano e influenzano il mio modo di guardare il mondo, la città, la gente. I confini e la mancanza di confini tra ogni persona. Gli individui e le folle.
La serie “Hide“, del 2015, è ambientata nelle strade della mia città natale, Oslo, mentre “Paris” è del 2014.
Trieste Photo Fringe è il “festival diffuso” di Trieste Photo Days. Racchiude una serie di eventi paralleli dedicati a autori emergenti da tutto il mondo. Le mostre del Fringe completano il programma e arricchiscono la città anche oltre il periodo ufficiale del festival. Trieste Photo Fringe offre al pubblico la possibilità di scoprire alcuni degli scorci più belli di Trieste. A pranzo o a cena, a colazione o sorseggiando l’aperitivo, sempre in compagnia delle foto. In occasione del festival, alcuni locali aderenti al Trieste Photo Fringe hanno preparato menù convenzionati e offerte speciali.
PROMO TPF2017: Orecchiette con le cime di rapa