Switch to English
Switch to English

“New York Notebook” di Giuliana Mariniello

Roxy Bar Trieste | Via Paganini 6 - Trieste, Italy Tuesday, 24 October 2017 - Friday, 24 November 2017 12:00 am to 11:59 pm

5936ef33cacd4

Un diario di viaggio nella Grande Mela. Fotografare New York non è facile, soprattutto per via della sua popolarità nella storia della fotografia, del cinema e della lettetura. Così ho scelto di rivedere, con il mio sguardo e con una certa quantità di ironia, alcune icone ricorrenti nell'immaginario collettivo. Un'immagine della Statua della Libertà attraversata da un taxi giallo, un edificio colorato con una struttura quasi astratta, il simbolo di McDonald's proveniente dal cielo, l'Empire State Building quasi intrappolato in una tela o il riflesso nella vetrina del Centro Internazionale della Fotografia confuso con l'immagine di matrimonio d'epoca.


Trieste Photo Fringe è il “festival diffuso” di Trieste Photo Days. Racchiude una serie di eventi paralleli dedicati a autori emergenti da tutto il mondo. Le mostre del Fringe completano il programma e arricchiscono la città anche oltre il periodo ufficiale del festival. Trieste Photo Fringe offre al pubblico la possibilità di scoprire alcuni degli scorci più belli di Trieste. A pranzo o a cena, a colazione o sorseggiando l’aperitivo, sempre in compagnia delle foto. In occasione del festival, alcuni locali aderenti al Trieste Photo Fringe hanno preparato menù convenzionati e offerte speciali.


PROMO TPF2017: Aperitivo: spritz Aperol + stuzzicheria: 3,50 €

IMG-20170928-WA0011

 

Altri eventi
IMG_4717
Play! Let the Game begin
Con gli scatti di Adam Pretty
📍 Sala Umberto Veruda, Passo Costanzi 2
IMG_0691
Fotografie Urbane: Trieste e le Città del Mondo
Una vetrina emozionante con oltre 500 immagini in mostra!
📍 Mercato Coperto - Primo Piano
IMG_5297
Scatti da Collezione
Con le foto di Paul Gadd
📍 Spazio Trart - Galleria d'Arte
175875
Mostra dei Vincitori di URBAN Photo Awards 2024, 15a edizione
📍 Sala Xenia - Riva Tre Novembre
5K3A8498
M26 Project. Riflessioni visive in Porto Vecchio
📍 Sala Sbisà, Magazzino 26, Porto Vecchio

Table of Contents