Ci siamo: è arrivato il weekend di apertura di Trieste Photo Days, con un fitto calendario di eventi, vernissage, incontri e premiazioni. Martin Parr, l’ospite d’onore più atteso e Presidente della giuria di URBAN 2019 Photo Awards, è già in città. Ecco dove e quando lo potrete incontrare.
Sabato 26 ottobre alle 16.30, sarà presente all’inaugurazione della mostra in suo onore Short Street Stories presso la Sala “U. Veruda”, a un passo da Piazza Unità, nel cuore di Trieste. Oltre 170 autori da tutto il mondo selezionati per questo ambizioso omaggio alla street photography satirica dell’autore britannico, che comprende anche un corposo volume, che verrà presentato durante l’inaugurazione.
Sempre sabato 26, dalle 20, Parr sarà alla Sala Xenia in qualità di Presidente della giuria del concorso URBAN 2019, per premiare il Vincitore assoluto.
Domenica 27 ottobre alle 11, Parr terrà un’imperdibile conferenza e incontro con il pubblico all’Auditorium del Museo Revoltella. Alle 12, sempre al Revoltella, verrà ufficialmente inaugurata alla presenza dell’autore la mostra Life’s a Beach, realizzata dal Comune di Trieste in collaborazione con Trieste Photo Days 2019 e Magnum Photos.