fbpx
Switch to English
Switch to English

Open Call: “Street Short Stories”

L’associazione culturale dotART tramite la piattaforma Exhibit Around e in collaborazione con il festival Trieste Photo Days, lancia una nuova call for entries per il progetto Short Street Stories.

Cerchiamo fotografi interessati a candidare foto singole e/o progetti/portfolio in stile rigorosamente “street” che gettino uno sguardo umoristico e satirico sulla società contemporanea. La lezione a cui ispirarsi è quella di Martin Parr, oppure quella dei collettivi In-Public, Un-posed e Burn My Eye: fotografia “antropologica” dal taglio ironico, in grado di raccontare attraverso una nuova prospettiva il mondo moderno, le differenze sociali e i cambiamenti in corso.

Le migliori foto e progetti confluiranno in un prestigioso volume fotografico e andranno a creare una serie di “piccole storie di strada”. Il volume verrà presentato durante il weekend di apertura di Trieste Photo Days (fine ottobre 2019). Una selezione delle migliori foto entrerà a far parte di una grande mostra collettiva internazionale, che si terrà sempre nell’ambito del festival. Tra i fotografi del progetto avremo l’onore di ospitare alcune immagini di Nick Turpin.

Non a caso, Martin Parr e Nick Turpin saranno gli ospiti principali dell’edizione 2019 di Trieste Photo Days e Short Street Stories vuole essere un piccolo omaggio al loro stile satirico.

Short Street Stories è il terzo progetto originale firmato Exhibit Around e segue il successo di Urban & Human Empathy (2017) e Flowing City (2018), che riunivano rispettivamente 49 e 69 fotografi da tutto il mondo.

La call è aperta fino al 28 febbraio 2019.

» INFO E UPLOAD SU EXHIBIT AROUND

Follow on instagram

Table of Contents

Altri post
interview-with-adam-pretty
Da Wimbledon a Berlino, da Parigi al Trieste Photo Days: nel Mondo della Fotografia Sportiva con Adam Pretty
trieste-photo-days-homepage-6
In arrivo l'11ª edizione del Trieste Photo Days
international-trieste-photography-festival-3
PROGRAMMA Trieste Photo Days 2024