fbpx
News

Trieste Photo Young 2021: accedono ai gironi 373 foto selezionate su quasi 1.000 iscritte!

Domenica 11 luglio si sono chiuse le iscrizioni del Trieste Photo Young 2021, prima edizione del contest gratuito dedicato ai fotografi under 30, promosso dall’associazione culturale dotART con il sostegno della Fondazione Pietro Pittini e in collaborazione con il PAG – Progetto Area Giovani del Comune di Trieste, nell’ambito del festival internazionale Trieste Photo Days 2021.

Il contest ha visto in gara quasi 1.000 fotografi da tutto il mondo, ciascuno dei quali ha potuto candidare una singola foto. Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti!

Gli staff di dotART e del PAG hanno già selezionato le 373 foto che accederanno ufficialmente alla prima fase di gara a Gironi.

A questo link trovate le foto, che il nostro sistema di voto ha distribuito casualmente in 16 gironi.

Adesso è il turno della giuria: accederanno alla fase successiva le prime 2 foto classificate per ciascun girone (32 foto in tutto). In bocca al lupo a tutti!

La Fase 2 sarà una griglia ad eliminazione diretta sulla falsariga dei Mondiali di Calcio. Si giocheranno una serie di match tra le prime e le seconde immagini classificate di gironi diversi, e a scegliere la vincitrice sarà un gruppo di giurati sempre diverso. Le foto vincitrici di ogni match andranno a “scontrarsi” nella fase successiva, secondo la griglia: Sedicesimi, Ottavi e Quarti di Finale.

VEDI LE FOTO SELEZIONATE