Dopo il grande successo dello scorso anno, stiamo lavorando all’edizione 2017.
Trieste Photo Days infatti, torna dal 27 ottobre al 5 novembre 2017, più ricco che mai.
Molti sono gli eventi in programma previsti durante il festival dedicato alla fotografia urbana promosso dall’associazione dotART, sotto la direzione di Stefano Ambroset e con la consulenza creativa di Angelo Cucchetto, ceo del media partner Photographers.it.
Una rassegna che esplora la contemporaneità attraverso tutte le forme di fotografia ambientate nel tessuto urbano, riunendo mostre di artisti italiani e stranieri, workshop, proiezioni, contest, presentazione di libri, incontri e altri eventi.
Denominatore comune è la città, l’ambiente urbano e l’umanità che lo popola: la vita quotidiana delle metropoli e dei piccoli centri abitati, i contrasti e le contraddizioni della città e della provincia, gli scorci artistici, le geometrie architettoniche, i frammenti di colore che spezzano il grigiore cittadino.
La sede principale del festival sarà la Sala del Giubileo di Riva Tre Novembre 9. Inoltre quest’anno il Comune di Trieste, partner dell’evento, ha concesso la Sala Veruda (dietro Piazza Unità d’Italia)
Maurizio Galimberti, sarà l’ospite principale del festival, e premierà i vincitori del Concorso URBAN Photo Awards 2017 durante la cerimonia di premiazione.
Ci auguriamo di potervi dare al più presto altre importanti novità.