fbpx
News

Trieste Street Walk: vince la foto di Giulio Casti

È di Giulio Casti la foto vincitrice della Trieste Street Walk 2021, selezionata da Michael Goldrei, che ha guidato la camminata fotografica lo scorso 1 novembre nell’ambito del Trieste Photo Days.

“La foto di Giulio”, spiega Goldrei, “risalta davvero grazie ai suoi colori sorprendenti e alla prospettiva insolita, che mette l’osservatore quasi dentro la macchina dello zucchero filato. L’uso di forme ovali crea un contrasto interessante con il mondo per lo più orizzontale/verticale che osserviamo normalmente (e all’interno delle cornici rettangolari che ci danno le foto). E lo sguardo di attesa sul viso della ragazza è la ciliegina sulla torta!”

Giulio Casti

La foto vincitrice verrà esposta al Trieste Photo Days 2022 e pubblicata su uno dei libri di Exhibit Around e sul Catalogo del Festival. Giulio Casti sarà inoltre ospitato per 2 notti a Trieste nei giorni del festival.

Michael Goldrei e dotART hanno individuato tra le quasi 250 foto caricate dai fotografi anche tre menzioni d’onore: anch’esse verranno pubblicate su uno dei volumi di Exhibit Around nel 2022.

Trieste Street Walk 2021: classifica finale

  • Vincitore: Giulio Casti – Untitled
  • Menzione d’onore: Mark Daniel Prohaska – Scooter Man
  • Menzione d’onore: Pia Parolin – The Orange Umbrella
  • Menzione d’onore: Jeannette Muller – La Vetrina